Il Museo - Nuovo Progetto

Sezione di Cavour
Vai ai contenuti
Il CAI ha deciso di valorizzare il Ricovero dell'Alpetto facendone un Museo dei primordi dell'Alpinismo, tramite il Gruppo Regionale del Piemonte che, per la fase operativa, ha incaricaro la Sezione di Cavour.
Dopo lo sgombero dei materiali rimasti si è proceduto alla sabbiatura interna ed esterna, mentre per la prossima stagione sono prevista la sistemazione dei serramenti ed il ripristino dell'arredamento interno per seguire il più possibile il vecchio progetto ora depositato presso il Museo della Montagna di Torino.
Il 5 marzo 2010 al Museo della Montagna di Torino viene presentato il progetto del Museo.
Nella foto Piergiorgio Repetto illustra all'assessore Oliva della Regione Piemonte, a Gino Geninatti presidente del G.R. Piemonte ed al Presidente Generale del CAI Annibale Salsa i tratti salienti dell'opera.
I lavori sono iniziati nel giugno 2010 esono terminati nel luglio 2011 consentento l’inaugurazione il 31 delle stesso mese.
Via Dante Alighieri 5
10061 CAVOUR  TO